Piazza del Municipio, avanti con il piano di risanamento

Ratificata la variante urbanistica per il programma di rigenerazione urbana

Villarbasse – Il Consiglio comunale di ieri sera ha ratificato la variante urbanistica per il recupero dell’area di Piazza del Municipio, secondo i criteri stabiliti dai tecnici di Regione, Città Metropolitana e Arpa.

Hanno votato a favore tutti i consiglieri di maggioranza e Paola Barbareschi e Roberto Castaldelli della minoranza, si è astenuta Santina Marchese, mentre il capogruppo dell’opposizione, Paolo Giardino, non ha partecipato al voto dichiarando che «gli atti presentati non consentono di deliberare» e ha manifestato l’intenzione di chiedere l’annullamento della votazione.

Si tratta di un passaggio fondamentale, dopo l’atto di indirizzo approvato a dicembre, per continuare con il «programma di rigenerazione urbana», la procedura adottata in questa specifica situazione. Il progetto è curato dallo Studio Pralavorio di Villarbasse, insieme all’architetto Javiera Pasini, mentre l’impresa è Calvi Costruzioni, con sede a Rivoli.

Restano da definire i dettagli dell’intervento, ma alcuni punti sono chiari:

20160907-contenuto_successivo_abbonati-clicca

Be the first to comment on "Piazza del Municipio, avanti con il piano di risanamento"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Utilizziamo esclusivamente cookie tecnici per la gestione del servizio. Navigando nel sito acconsenti ad archiviare tali cookie. Leggi | Chiudi