Trucioli d’artista, scultori in viaggio tra realtà e fantasia

Trucioli d'Artista

Intagliatori del legno al lavoro in piazza Martiri da venerdì a domenica per conquistare i premi di giuria, pubblico e scultori. Scuole d’intaglio e hobbisti in via Piol, animazioni per bambini e giochi di una volta, concerto “Stabat mater” nella Chiesa di Santa Croce, collezione Cerruti al Castello di Rivoli

Rivoli – Gli scultori di «Trucioli d’artista» si cimentano quest’anno sul tema «Il Viaggio tra realtà e fantasia», in piazza Martiri della Libertà da venerdì 25 a domenica 27 maggio, dalle ore 10 alle 19; premiazioni domenica alle ore 18.30.

La scelta di questa edizione intende «celebrare importanti opere letterarie» come «Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie», a 120 anni dalla morte dello scrittore Lewis Carroll, i libri avventurosi di Jules Verne, a 190 anni dalla nascita, «Viaggio al centro della Terra», «Ventimila leghe sotto i mari», «Il giro del mondo in ottanta giorni», e per celebrare i 470 anni dalla nascita di Miguel de Cervantes «Don Chisciotte della Mancia». Ai migliori vanno i premi della giuria, del pubblico e degli scultori, e le opere rimangono di proprietà degli organizzatori (Comune di Rivoli e Turismovest).

 

A contorno del concorso, il centro di Rivoli, sabato e domenica, si riempie di attività, con le scuole d’intaglio e il mercatino degli hobbisti in via Fratelli Piol, le animazioni per bambini in via Rombò e nelle piazze Carena e Beato Antonio Neyrot, i «giochi del tempo che fu» in piazza Martiri della Libertà, il trenino turistico «Rivolzonzo», le tappe della «Bussola del gusto», il concerto di Faber Teater «Stabat Mater» nella Chiesa di Santa Croce (ore 21), e le mostre «Giorgio de Chirico. Capolavori della Collezione di Francesco Federico Cerruti» e «Metamorfosi, lasciate che tutto vi accada» al Castello di Rivoli.

Condividi

Lascia il primo commento su "Trucioli d’artista, scultori in viaggio tra realtà e fantasia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato


*