Fabrizio Paterlini, un “secret book” di emozioni in musica

Lettori: 23
Fabrizio PaterliniFabrizio Paterlini

Concerto per Rivolimusica domenica 3 marzo

Rivoli – Fabrizio Paterlini ha scelto la platea di Rivolimusica per l’unica data italiana del «Piano Stories Tour»; domenica 3 marzo alle ore 17 all’auditorium dell’Istituto musicale Città di Rivoli il compositore propone il suo ««secret book», ovvero un repertorio di brani frutto di «tredici anni trascorsi a produrre musica, con un successo pressoché improvviso, sancito dal pubblico della rete nonché dalla critica». Ingresso 7 euro.

Fabrizio Paterlini, nato a Mantova nel 1973, ha scelto il pianoforte come strumento d’elezione. Nel 2007 ha pubblicato il primo Cd «Viaggi in aeromobile», di genere neo-classico, subito seguito, anche grazie alle donazioni ricevute tramite il web, da «Viandanze». Da allora il successo è stato crescente, tra concerti, collaborazioni e nuovi lavori; nel 2018 è uscito «Winter Stories», album che ha registrato immediatamente un’ampia diffusione, premessa di esibizioni in Europa e di un tour in Russia, e consacrato la musica di Paterlini in rete, con 60 milioni di ascolti su Spotify.

La mattina del concerto, domenica 3 marzo alle ore 11 al ristorante Senso Unico di viale Partigiani d’Italia 116 a Rivoli, Fabrizio Paterlini viene intervistato dal giornalista Luca Castelli, per il ciclo «Map: apertivi con l’artista».

Condividi

Be the first to comment on "Fabrizio Paterlini, un “secret book” di emozioni in musica"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*