Una settimana tra yoga e natura in Maremma

Dal 26 luglio al 2 agosto a Scansano (Grosseto)

Scansano – Federica Gazzano, insegnante di yoga e body therapist, organizza da domenica 26 luglio a domenica 2 agosto al centro «Il Risveglio» di Scansano (Grosseto), una settimana di pratiche yoga per vivere «un’esperienza bucolica, salutista e anche divertente», immersi nel cuore della Maremma. Posti limitati a 16 persone, iscrizioni entro il 15 luglio al numero 349.0609912, bonus vacanza accettato.

Il programma prevede almeno tre ore di attività al mattino, prima e dopo colazione, e altrettante nel tardo pomeriggio o alla sera (talvolta di notte), mentre il resto della giornata è dedicato al relax, con passeggiate, piscina, mare  e gite nei dintorni.

«Nel tempo sospeso che abbiamo appena vissuto – spiega Federica Gazzano – ci siamo allineati alla dominante corrente della paura del contagio oppure abbiamo abbracciato la corrente della consapevolezza di comportamenti personali che sostenessero la nostra vitalità. Ci siamo fermati e irrigiditi, o ci siamo interrogati e messi in discussione. Tante certezze sono saltate, tante convinzioni sono variate. Siamo spesso destabilizzati e interdetti su “come essere” o “come fare”, da adesso in poi».

«Le pratiche orientali e lo Yoga sono una via incredibilmente chiara per imparare a conoscere, integrare e dirigere la vitalità, la calma, la corretta visione degli accadimenti. Lo Yoga è una stupenda strada maestra che porta verso la salute, attraverso la prevenzione e la consapevolezza. Corretto uso della mente, corretto uso della energia vitale che risiede nel cibo e nel respiro, corretta gestione delle emozioni».

Hatha Yoga, respiro cosapevole, arte, suoni e letture

Durante la settimana di meditazione, verranno proposte pratiche di Hatha Yoga e di respiro consapevole («pranayama»), mentre l’espressione artistica «consentirà di esplorare le emozioni senza i filtri della mente», insieme a suoni, letture e la gioia di vivere nella natura: «Tante esperienze, vissute in una unica settimana, in un luogo di natura tra i più belli dell’Italia, per la vostra vacanza e per la vostra anima».

Condividi

Lascia il primo commento su "Una settimana tra yoga e natura in Maremma"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato


*