Musica al parco, Lastanzadigreta inaugura Scene_Recovery

Lettori: 96
LastanzadigretaLastanzadigreta

Riparte la rassegna di Rivolimusica e Teatro Fassino

Rivoli – Giovedì 9 luglio alle 21.30 al Parco Salvemini di Rivoli (corso Susa 128), Lastanzadigreta propone «Creature selvagge, macchine inutili», primo appuntamento di «Scene_Recovery», la stagione “recuperata” di Rivolimusica e del Teatro Fassino di Avigliana; ingresso 5 euro, necessario prenotare (e-mail rivolimusica@istitutomusicalerivoli.it, telefono 011.9564408), indossare la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza tra le persone. L’appuntamento era stato inizialmente programmato per il 2 luglio ma per ragioni tecniche è stato spostato al 9 luglio.

«A rendere unica l’esibizione di Lastanzadigreta – sottolinea una nota – sarà la partecipazione del Balletto Teatro di Torino, in una collaborazione inedita che prevede improvvisazioni sull’elaborazione coreografica di alcuni dei brani in repertorio». 

Lastanzadigreta è un collettivo di cinque musicisti torinesi che scrive canzoni e sviluppa progetti culturali, attivo dal 2009. Nel 2017 il primo album del gruppo, «Creature selvagge», ha vinto la Targa Tenco per la miglior Opera Prima, scelto tra centinaia di titoli da una giuria di 200 critici musicali.  Lastanzadigreta è Alan Brunetta (percussioni, marimba, tastiere, bidoni), Leonardo Laviano (voce, chitarre), Umberto Poli (chitarre, cigar box), Flavio Rubatto (theremin, didjeridoo, sintetizzatori, voce), Jacopo Tomatis (mandolini, sintetizzatori, giocattoli, voce).

Condividi

Be the first to comment on "Musica al parco, Lastanzadigreta inaugura Scene_Recovery"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*