“Tea Time Concerto”, appuntamenti musicali su YouTube

NuvoleIncanto TrioNuvoleIncanto Trio

Sei eventi organizzati dall’associazione “Sandro Fuga”

Avigliana – La perdurante chiusura dei teatri e delle sale da concerto ha fatto sì che la 20esima edizione della rassegna «Tea Time Concerto», inizialmente prevista negli ultimi mesi del 2020 ad Avigliana, non abbia potuto avere luogo. Ciononostante, l’associazione «Sandro Fuga», organizzatrice dell’evento con il contributo del Comune di Avigliana, della Fondazione CRT, in collaborazione con l’Associazione Contrattempo e con il sostegno dell’azienda UNICO di Rivalta, ha registrato live, nella Sala del Vescovo del Civico Istituto Musicale «Sandro Fuga» di Avigliana, i sei appuntamenti previsti, per trasmetterli in streaming sul canale YouTube dell’associazione.

Protagonista del primo appuntamento, venerdì 12 febbraio con inizio alle 21.15, il NuvoleIncanto Trio (Fabrizio Cotto voce e chitarra, Livia Hagiu violino e Alex Jorio percussioni) con un concerto dal titolo «De Andrè e altri suonatori», nel quale vengono eseguite alcune delle più significative canzoni di storici cantautori italiani. Secondo concerto (venerdì 19 febbraio) con il pianista Elia Frittelli, vincitore della seconda edizione del Concorso Nazionale «Città di Avigliana», sezione pianoforte, che esegue brani di Chopin, Scriabin e Rachmaninov. Venerdì 26 febbraio appuntamento con il duo formato da Manuel Zigante, violoncello, e Giacomo Fuga, pianoforte, impegnati in un programma con musiche di Saint Saens e Beethoven.

Il mese di marzo si apre venerdì 5 con le vincitrici del Concorso Nazionale «Città di Avigliana», sezione canto moderno; le protagoniste sono Annaluna Montaldi, Sara Crivellari, Chiara Femia e Beatrice Oreti. Venerdì 12 marzo suona il giovane pianista Fabio Accalai che esegue composizioni di Haendel, Scarlatti e Liszt. La rassegna si chiude venerdì 19 marzo con il duo formato dalla giovanissima e talentuosa violinista Letizia Gullino e dalla pianista Carlotta Fuga, che propone tre Sonate di Schubert, Mozart e Schumann.

Per partecipare ai concerti basta accedere da YouTube al canale «Associazione Sandro Fuga», iscriversi (gratuitamente) e connettersi nei giorni indicati pochi minuti prima dell’inizio di ogni concerto.

Info: Associazione Sandro Fuga, telefono 348.4112393, e-mail effeci@sandrofuga.it.

Condividi

Lascia il primo commento su "“Tea Time Concerto”, appuntamenti musicali su YouTube"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato


*