Corso online sui primi tre secoli dell’era cristiana

Dieci lezioni con inizio mercoledì 24 febbraio alle 21

Torino – Il centro culturale «San Francesco del Carlo Alberto» di Moncalieri e l’associazione «Augusto Del Noce» di Torino propongono il corso «Convinti, non vinti. I primi tre secoli dell’era cristiana. La nuova alleanza, il confronto, lo scontro e l’assenso», tenuto da Aldo Rizza, docente di Filosofia dell’Educazione all’Istituto Universitario Salesiano «Rebaudengo» di Torino.

Spiega la presentazione: «Oggi è in gioco una grande posta: c’è da conoscere il senso umano della vita. Se questo non c’è, dove fondiamo il senso cristiano? Di qui il proposito di fare un vero corso per mostrare il cammino che l’annuncio cristiano ha compiuto nei primi tre secoli (dal I al IV) fino a Dionigi il mistico. Si devono riprendere i Padri e i loro avversari. In quei tre secoli vennero posti i problemi e prospettare le soluzioni ancora oggi attuali, anzi attualissime».

Il corso si svolge online e si articola in 10 lezioni con inizio mercoledì 24 febbraio alle 21. La registrazione è gratuita e può essere effettuata inviando una e-mail a info@sfdca.it.

Condividi

Lascia il primo commento su "Corso online sui primi tre secoli dell’era cristiana"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato


*