Due spettacoli a Corte Palestro

Lettori: 99
Carla Carucci in scena

Organizza Santibriganti Teatro a Moncalieri

Moncalieri – Sabato 31 luglio e domenica 1 agosto due spettacoli danno vita a Summerland 2021 di Corte Palestro, in via Palestro 5 a Moncalieri, il punto estivo organizzato da Santibriganti Teatro in collaborazione con Eclectica e Teatrulla e il sostegno della Città di Moncalieri. Si tratta di due commedie agrodolci che affrontano il tema della solitudine con due linguaggi teatrali molto differenti fra loro.

«Ragazza seria conoscerebbe uomo solo max 70enne», in scena sabato 31 luglio alle 21.30, è una realizzazione di e con Carla Carucci, coadiuvata alla regia da Ian Algie. È la storia di Rosi, una ragazza alla disperata ricerca di qualcuno da amare. Da cinque anni tenta di incontrare l’amore, ritagliando e rispondendo a centinaia di annunci sentimentali, ma con scarsi risultati. Tutto assume un aspetto surreale nel momento in cui la borsetta di Rosi inizia a parlare, dichiarando la sua segreta passione nei suoi confronti e confessandole di aver sabotato tutti i suoi appuntamenti. Gli spettatori vengono così accompagnati in un viaggio sul filo fra tragedia, follia e comicità che porterà Rosi ad un finale catartico.

Paolo Canfora ed Erica Landolfi (foto Stefano Roggero)

Domenica 1 agosto, sempre alle 21.30, tocca a «Che farebbe Cyrano?», tragicommedia scritta e interpretata da Paolo Canfora e Erica Landolfi della Compagnia Crack24, che racconta la storia di Alessandro, un uomo con un appuntamento fisso, e Anna, una paziente lungodegente di una clinica. L’incontro tra i due non è dei migliori e col tempo la situazione non sembra migliorare, soprattutto quando entra di prepotenza il motivo per cui Anna è ricoverata. Il testo propone un teatro basato sulla parola e sulla relazione, e ci mostra, in una continua alternanza di leggerezza e tensione emotiva, le conseguenze di due solitudini, i diversi modi per affrontarle, i diversi tentativi per aiutarsi ad uscirne, ponendo l’accento sul fatto che non sempre quello che consideriamo agire per il bene di un’altra persona viene percepito e recepito come avevamo progettato.

Biglietto 8 euro. È consigliata la prenotazione, che è possibile effettuare chiamando la segreteria di Santibriganti Teatro allo 011.645740, dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 16.30, o scrivendo a organizzazione@santibriganti.it.

Condividi

Be the first to comment on "Due spettacoli a Corte Palestro"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*