Giornata contro la violenza sulle donne, una tavola rotonda a Villarbasse

Lettori: 39

Venerdì 26 novembre all’auditorium della scuola “Margherita Hack”

Villarbasse – Venerdì 26 novembre alle 18, all’auditorium della scuola «Margherita Hack» di Villarbasse (via San Martino 24), si svolge una tavola rotonda in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, con gli interventi di esperti di diritto ed esponenti delle forze di polizia, dei servizi sociali e delle associazioni impegnate sul territorio.

Sottolinea la presentazione: «Più che mai, in un momento in cui sono aumentate esponenzialmente le violenze sulle  donne, è necessario che si rafforzi la collaborazione tra enti pubblici e associazioni al fine di arginare il fenomeno». L’obiettivo è, dunque, «sensibilizzare l’opinione pubblica su ciò che accade, fornire una visione completa sulla normativa di riferimento posta a tutela della donna e dare indicazioni su ciò che nella concreta realtà una donna vittima di violenza può fare».

L’evento è organizzato dal Comune di Villarbasse e dal Consorzio Ovest Solidale, accesso con Certificazione verde Covid (green pass).

Condividi

Be the first to comment on "Giornata contro la violenza sulle donne, una tavola rotonda a Villarbasse"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*