Lo Sportello di servizio al lavoro attivo nelle parrocchie di Villarbasse e Sangano

Lettori: 173

Per mettere in contatto domanda e offerta a livello locale. È gestito da volontari che hanno seguito un corso di formazione della diocesi di Torino

Villarbasse – È operativo dal 10 gennaio lo Sportello di servizio al lavoro organizzato dalle parrocchie di Villarbasse e Sangano, per mettere in contatto domanda e offerta e aiutare le persone a reinserirsi nel mondo del lavoro; per informazioni contattare il numero 340.6657865.

Il servizio è gestito da un gruppo di volontari che hanno seguito un corso di formazione organizzato dalla diocesi di Torino. «Alla base di tutto – sottolinea Chiara Pavanati, una delle responsabili di questo progetto – ci sono l’accoglienza e l’ascolto nei confronti di persone che hanno perso la fiducia. Il nostro obiettivo è anche quello di essere di conforto quando la situazione è difficile».

Il compito dello sportello è accompagnare le persone nella ricerca del lavoro, aiutarle a preparare il curriculum, inserirlo sulle piattaforme dedicate e fare da tramite tra domanda e offerta. «Abbiamo già ricevuto alcune richieste – continua Chiara Pavanati – da aziende del territorio che hanno visto il volantino e ci hanno contattato spiegando le loro esigenze, e abbiamo fatto il primo colloquio. La ricerca di collaboratori esiste, il problema è il tipo di contratti, spesso di breve durata, che creano difficoltà a chi cerca una stabilità».

Condividi

Be the first to comment on "Lo Sportello di servizio al lavoro attivo nelle parrocchie di Villarbasse e Sangano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*