“Dame di Molière”, uno spettacolo per i 400 anni dalla nascita del commediografo francese

Lettori: 14

Daniela De Pellegrin e Maura Sesia in scena al Teatro Civico di Caraglio

Caraglio – Il Teatro Civico di Caraglio (via Roma 124), per celebrare i 400 anni dalla nascita di Molière, venerdì 18 febbraio alle 21 ospita lo spettacolo «Dame di Molière» nell’ambito del «Il Teatro fa il suo giro – E le risalite», la stagione condivisa dei Teatri Civici di Caraglio, Busca e Dronero, organizzata da Santibriganti Teatro.

Spiega la presentazione: «In scena un’attrice ed una giornalista, Daniela De Pellegrin e Maura Sesia, si incontrano per condurre una conferenza recitata, che diventerà una lettura chiacchierata, sui personaggi femminili di Molière. Parlando dei suoi testi e della sua epoca, ripercorrono un periodo della storia del teatro, affrontano la condizione femminile e si inoltrano nella straordinaria pittura dei caratteri di questo commediografo secentesco, ancora oggi rappresentato con successo e gradimento del pubblico che continua a rispecchiarsi nelle sue commedie».

Ingresso 15 euro, consigliata la prenotazione al numero 011.645740.

In occasione della celebrazione dei 400 anni dalla nascita di Molière, la biblioteca civica di Caraglio organizza un incontro a ingresso libero prima dello spettacolo, alle 17, per una chiacchierata con le due protagoniste Daniela De Pellegrin e Maura Sesia.

Condividi

Be the first to comment on "“Dame di Molière”, uno spettacolo per i 400 anni dalla nascita del commediografo francese"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*