Lorenzo Marone a Villarbasse presenta “Le madri non dormono mai”

Lettori: 47

Domenica 22 maggio alle 21 a Palazzo Mistrot per il Salone Off

Villarbasse – Domenica 22 maggio alle 21 a Palazzo Mistrot (via alla Fonte 8), nell’ambito del Salone Off, lo scrittore Lorenzo Marone presenta il suo libro «Le madri non dormono mai» (Giulio Einaudi Editore, 2022), in dialogo con Antonella Menzio della libreria Ubik di Rivoli.

Sottolinea la presentazione: «Un bambino, sua madre. Due vite fragili tra altre vite fragili: donne e uomini che passano sulla terra troppo leggeri per lasciare traccia. Intorno, a contenerle, un luogo che non dovrebbe esistere, eppure per qualcuno è perfino meglio di casa. Lorenzo Marone scrive uno struggente romanzo corale, un cantico degli ultimi che si interroga, e ci interroga, su cosa significhi davvero essere liberi o prigionieri».

Lorenzo Marone, nato a Napoli nel 1974,  nel 2015 ha vinto il Premio Stresa con «La tentazione di essere felici» (Longanesi, 2015), che ha ispirato il film «La tenerezza» di Gianni Amelio, e nel 2017 il Premio Selezione Bancarella con «Magari domani resto» (Feltrinelli, 2017); è tradotto in 17 paesi, ha una rubrica domenicale su «La Repubblica di Napoli», collabora con Tuttolibri ed è direttore artistico della fiera del libro di Napoli «Ricomincio dai libri».

Condividi

Be the first to comment on "Lorenzo Marone a Villarbasse presenta “Le madri non dormono mai”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*