“Ma il mio amore è Paco” al Giardino delle Rose di Moncalieri

Mercoledì 29 giugno l’omaggio a Beppe Fenoglio di Luca Occelli e Franco Olivero

Moncalieri – Mercoledì 29 giugno alle 21.30 all’interno del Festival Summerland Fest, curato da Santibriganti Teatro, va in scena lo spettacolo «Ma il mio amore è Paco», al Giardino delle Rose di Moncalieri (piazza Baden Baden 4); seconda esperienza tratta dall’opera letteraria di Beppe Fenoglio per il duo formato dall’attore Luca Occelli e dal musicista Franco Olivero, proposta in occasione del centenario dalla nascita dello scrittore piemontese; ingresso 8 euro.

«Ma il mio amore è Paco» venne pubblicato per la prima volta sulla rivista Paragone nel giugno del 1962. Da una nota dell’autore presente nel suo Diario, si possono rintracciare gli spunti iniziali del racconto: «I vecchi Fenoglio, che stettero attorno alla culla di mio padre, tutti vestiti di lucido nero, col bicchiere in mano e sorridendo a bocca chiusa. Che sposarono le più speciali donne delle langhe, avendone ognuno molti figli, almeno uno dei quali segnato. Così senza mestiere e senza religione, così imprudenti, così innamorati di sé».

Gli appuntamenti di Summerland Fest di Santibriganti Teatro proseguono fino al 2 settembre, al Giardino delle Rose e alla Cascina delle Vallere di Moncalieri, con concerti e matinée per i bambini, ed eventi serali che alternano teatro, musica, danza, comicità e spettacoli di magia.

Condividi

Lascia il primo commento su "“Ma il mio amore è Paco” al Giardino delle Rose di Moncalieri"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato


*