Degustazione stellata alla cantina Hic et Nunc di Vignale Monferrato

Gli chef Enrico Bartolini e Gabriele BoffaGli chef Enrico Bartolini e Gabriele Boffa

Domenica 3 luglio con gli chef Enrico Bartolini e Gabriele Boffa

Vignale Monferrato – Una cantina trasparente. Due chef pluristellati. Una speciale ricetta preparata, in esclusiva, con il Brut Rosé di Hic et Nunc. Un pranzo con vista sui vigneti, con le eccellenze enogastronomiche a cura della Locanda Sant’Uffizio. Il tutto accompagnato da una degustazione di vini da vitigni autoctoni piemontesi. Sono queste le esperienze che attendono il pubblico nella giornata di domenica 3 luglio alla cantina Hic et Nunc di Vignale Monferrato (Località Ca’ Milano 7), in provincia di Alessandria.

La giornata inizia alle 11.30 con la visita alla cantina di Hic et Nunc, uno spazio realizzato per offrire un’esperienza immersiva, fisica e sensoriale, all’interno del territorio. «Un progetto visionario – sottolinea una nota degli organizzatori – che grazie alle grandi vetrate che corrono su tutti i lati e la posizione “a raso” sui vigneti, permette agli ospiti  di gettare l’occhio sull’esterno e l’interno della produzione vitivinicola, seguendo l’intero processo di vinificazione: dal vigneto alla barricaia».

Alle 12.30 ha inizio lo show cooking, con  lo chef Enrico Bartolini, pluristellato Michelin, che racconta, in diretta con Gabriele Boffa (una stella Michelin), il «risotto al peperone giallo e Brut Rosè Pandemonio Hic et Nunc, olive e sgombro marinato». Dalle 13 il lunch buffet a cura della Locanda Sant’Uffizio: un menù diviso in «isole del gusto», studiato per accompagnare una selezione dei vini di Hic et Nunc. La partecipazione all’evento è su prenotazione al costo di 99 euro a persona. Info e prenotazioni sul sito shop.cantina-hicetnunc.it, e-mail info@cantina-hicetnunc.it , telefono 0142.670165.

Condividi

Lascia il primo commento su "Degustazione stellata alla cantina Hic et Nunc di Vignale Monferrato"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato


*