Roccamare Resort: l’eccellenza dell’ospitalità, la bellezza della natura

Lettori: 44

Castiglione della Pescaia – A nord di Castiglione della Pescaia il litorale continua fino alla zona chiamata Le Rocchette e allo sperone roccioso dominato dall’omonimo forte, spartiacque verso Punta Ala. È una terra di sabbie bianche e pinete, ruvida e incantevole come la Maremma, meta irresistibile per gli amanti della natura selvaggia.

Qui sorge il Roccamare Resort, che coniuga con intelligenza il rispetto per l’ambiente e la moderna ospitalità. È un vasto complesso con proposte diversificate, dalle camere eleganti alle casette rivestite in pietra e immerse nel verde, tra  vialetti che si snodano all’ombra dei pini, in un silenzio avvolgente, e conducono alla spiaggia privata.

La struttura propone la formula del residence e due alberghi, Casa di Ponente e Casa di Levante; il primo, prossimo al mare, interpreta con raffinatezza il concetto di accoglienza, il secondo, a qualche centinaio di metri dalla costa, esprime in spazi meno appariscenti la medesima attenzione al benessere della clientela.

A Casa di Levante le camere (non ampie, in particolare i bagni) sono arredate con cura, e alcune si affacciano sul giardino interno e sulla piscina, oasi di tranquillità perfetta per trascorrere ore di relax. La ristorazione, riservata agli ospiti dell’albergo, è eccellente, con piatti di mare e di terra che propongono accostamenti ricercati, talvolta arditi ma sempre equilibrati; ottimo il servizio di sala, sempre pronto e cortese. Disponibile un ampio parcheggio con posti auto coperti. Prezzi adeguati alla qualità dell’offerta (200 euro a notte per due adulti). Consigliato.

Condividi

Be the first to comment on "Roccamare Resort: l’eccellenza dell’ospitalità, la bellezza della natura"

Lascia un commento

Your email address will not be published.


*