La festa per i 95 anni del Gruppo Alpini di Villarbasse

Iniziative da giovedì 29 maggio a venerdì 6 giugno, domenica primo giugno il corteo nel paese

Villarbasse – Gli Alpini di Villarbasse festeggiano i 95 anni dalla fondazione del Gruppo con un programma ricco di iniziative, da giovedì 29 maggio a venerdì 6 giugno.

Giovedì 29 dalle 20.45, nella piazzetta accanto al Municipio, dopo il passaggio della “Stecca” dal Gruppo di Rivoli, è previsto lo spettacolo «Penne Nere» con la regia di Mario Gai e canti a cura del Coro Ana di Collegno diretto da Roberto Bertaina.

Venerdì 30 alle 10.30, nel piazzale di fronte alla scuola dell’infanzia, alzabandiera e testimonianze dei valori alpini a cura dei militari della Caserma Ceccaroni di Rivoli e dei rappresentanti della quinta Zona, con il Coro degli Alpini di Rosta.

Sabato 31 maggio alle 20.45, concerto del «Coro Brigata Alpina Orobica Don Bruno Pontalto», fondato nel 1978 e presente in numerose adunate e rassegne.

Domenica primo giugno è la giornata della grande festa: alle 8, nella sede di via San martino, registrazione gagliardetti e accoglienza, alle 9 l’ammassamento, alle 9.15 inserimento nello schieramento del vessillo della Sezione Nazionale Alpini di Torino, alle 9.25 alzabandiera e inaugurazione di una targa dedicata agli alpini che hanno costruito la sede, alle 9.40 partenza del corteo accompagnato dalla Fanfara della Valle di Susa e dal Coro degli Alpini di Rosta, alle 10.30 cerimonia in piazza delle Chiese davanti al monumento ai Caduti, alle 11.15 la messa e alle 12.30 l’immancabile «pranzo alpino» in sede.

Chiude i festeggiamenti, venerdì 6 giugno alle 21 a Palazzo Mistrot, il concerto del Coro Alpini di Rosta diretto da Rinaldo Bellucci.

Lascia il primo commento su "La festa per i 95 anni del Gruppo Alpini di Villarbasse"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato


*