Danilo Ottaviani da quattro anni studia e lavora a New York

Danilo Ottaviani sul set di Shadow of Doubt, regia di Christian FaberDanilo Ottaviani sul set di Shadow of Doubt, regia di Christian Faber

Villarbasse – Continua l’avventura professionale di Danilo Ottaviani a New York. Nel giugno 2013 è partito da Villarbasse, all’età di 23 anni, per inseguire il “sogno americano” e crescere come attore, subito dopo essersi diplomato all’Accademia del Teatro Stabile di Torino.

 

Ruoli in serie televisive, film e spot pubblicitari

All’inizio ha lavorato come doppiatore e nei ristoranti italiani con un progetto intitolato «Cristoforo & Amerigo», proponendo ai clienti menù di poesie e canzoni sugli emigrati italiani. Negli ultimi due anni  ha collaborato a produzioni cinematografiche, come «Love is a Broadway Hit», diretto da Peter Lee, televisive come «Shadow of Doubt» sul canale Investigation Discovery, e pubblicitarie. Ottaviani sottolinea  come «l’esperienza più gratificante a livello professionale» sia stata girare un video promozionale per il dipartimento di medicina dell’University of Massachusetts, sotto la direzione di Jhon Lawrence, regista che ha lavorato con Paul McCartney, Gene Hackman e Steve Martin. In questo periodo sta preparandosi per una commedia del Shakespeare Theatre of New Jersey, su testo di Molière, in cartellone da luglio.

Danilo Ottaviani

Danilo Ottaviani

 

“Qui la competizione è alle stelle”

Cose Che Succedono - Abbonamento

 

Potrebbe interessarti:

Lascia il primo commento su "Danilo Ottaviani da quattro anni studia e lavora a New York"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato


*