L’astronauta Paolo Nespoli alla Festa di Primavera per la mostra sullo spazio

Villarbasse – Sabato 18 maggio l’arrivo di un astronauta apre la Festa di Primavera 2019.

Paolo Nespoli, che ha vissuto nello spazio per 313 giorni in diverse missioni, alle 10.30 inaugura a Palazzo Mistrot la mostra «Cinquant’anni dall’allunaggio», seguita dalla conferenza «Nello Spazio per la Terra».

Nel pomeriggio di sabato, proseguono le attività con l’inaugurazione delle mostre di quilt a Palazzo Mistrot (ore 16.30), sulla Villarbasse napoleonica nella chiesa parrocchiale (ore 17), e nel Centro incontri di via Vitrani 9 (ore 17.30) con bonsai, quadri e «giochi di una volta». Alle 21.15 in piazza delle Chiese concerto «Risoluzione Zero» (l’evento è stato spostato all’auditorium della scuola «Margherita Hack» causa maltempo)

Villarbasse

Villarbasse

Domenica 19 maggio la Festa di Primavera occupa il centro del paese, con bancarelle e stand dalle 9 del mattino fino a sera; alle 12 aperitivo e pranzo delle associazioni al Centro Incontri, alle 14.30 visite guidate al Torrazzo e mostra «Lavoro nei campi e nelle cascine di Villarbasse».

Piazza delle Chiese si trasforma in «Davide e la piazza delle meraviglie», con laboratori, attività legate al ­riciclo e ­­ruota della fortuna (a cura di Associazione Genitori Villarbasse), il percorso di gimkana in bici per bambini organizzato da Usd Villarbasse, le ­bolle giganti e il trampoliere a cura della Pro Loco, la raccolta fondi del Comitato Beppe&Miriam.

Lancia Delta HF Integrale

Numerose le mostre in programma: a Palazzo Mistrot «­Più fumetto che arrosto», a cura dell’Enoteca Renzo e Lucia, con ritratti e biografie di chef stellati di Danilo Paparelli, dimostrazioni di ­intaglio legno a cura dell’Unitre, e mostra floreale; a Palazzo D’Angennes ­presepi artistici, la mostra «granelli di Sahara» e filmati del Mongol Rally; in area mercatale esposizione di auto storiche. Durante la giornata, esibizioni musicali degli alunni della «Margherita Hack» in collaborazione con bassa frequenza.

Condividi

Lascia il primo commento su "L’astronauta Paolo Nespoli alla Festa di Primavera per la mostra sullo spazio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato


*