Virginiana Miller per il concerto di chiusura della stagione di Rivolimusica

Lettori: 27
Virginiana MillerVirginiana Miller

Sabato 29 giugno alle 21.30, l’evento realizzato anche grazie a una campagna di crowdfunding

Rivoli – Sabato 29 giugno in piazza Martiri della Libertà si chiude la stagione 2018/2019 di Rivolimusica; alle 21.30 sul palco salgono i Virginiana Miller per la tappa torinese di «The Unreal McCoy Tour», con Simone Lenzi  (voce), Antonio Bardi e Matteo Pastorelli (chitarra), Daniele Catalucci (basso), Valerio Griselli (batteria) e Giulio Pomponi (tastiera). Ingresso libero.

La campagna di crowdfunding

Il concerto si è realizzato anche grazie a una campagna di crowdfunding «lanciata – sottolinea l’organizzazione – per testare coinvolgimento, fiducia e interazione del pubblico in risposta alla scelta artistica di presentare alla piazza quel genere rock indipendente e cantautorale, ma pure decisamente poetico, profondo e impegnato che caratterizza da sempre sonorità e testi dei Virginiana Miller». Sono stati raccolti 1.160 euro, raggiungendo così l’obiettivo dei mille euro, cifra simbolica senza la quale il concerto non si sarebbe tenuto.

La musica

«The Unreal McCoy», uscito ad aprile, rappresenta «una scelta radicale per il gruppo, che per la prima volta si rivolge alla lingua inglese per raccontare una storia di disgregazione, quella del “centro dell’impero” americano, descritta attraverso piccole storie umane e simboliche, quadri minimali osservati dalla periferia ferma del viaggiatore “immobile” ma preparato, che coglie e ricostruisce epica, poetica e realtà restituendo una visione immaginaria eppure puntuale del paese d’arrivo,  per cogliere il sogno americano nelle sue storie ricche di miti, contraddizioni e debolezze, su colonne sonore che rievocano classic rock venato di blues, country e folk».

Condividi

Be the first to comment on "Virginiana Miller per il concerto di chiusura della stagione di Rivolimusica"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*