+TECA, la tessera per finanziare i progetti speciali delle biblioteche

Con 10 euro si partecipa alla campagna di crowdfunding culturale

Villarbasse – Anche la biblioteca di Villarbasse aderisce al progetto +TECA, crowdfunding culturale e territoriale lanciato dallo Sbam (Sistema bibliotecario dell’area metropolitana torinese).

+TECA è una tessera ottenibile con contributo minimo di 10 euro; il ricavato dell’iniziativa serve a finanziare progetti speciali volti a migliorare i servizi e le iniziative promosse dalle biblioteche. Per il 2019/2020 l’obiettivo è riuscire a dotare ogni biblioteca di uno o più visori, insieme ad un catalogo di video 3D, per vivere differenti esperienze di realtà virtuale, come la visita ad un museo o seguire un documentario.

A sostenere per prima +TECA Laura Pompeo, presidente in carica del Sistema Bibliotecario, che dichiara: «Credo molto in questa iniziativa che rimarca ancora una volta come il nostro territorio sia all’avanguardia in Italia in fatto di progetti culturali. La biblioteca è di +: è questo il messaggio che accompagna il lancio di +Teca. Una promessa che le biblioteche fanno ai cittadini: aumentare la propria offerta e diventare ancora più utili grazie all’aiuto e al coinvolgimento di tutti».

Condividi

Lascia il primo commento su "+TECA, la tessera per finanziare i progetti speciali delle biblioteche"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato


*