Eva Monti racconta a Villarbasse la “storia battagliera di Franca Zoavo”

Venerdì 11 novembre la presentazione del libro “Una ragazza una donna una città”

Villarbasse – Venerdì 11 novembre alle 18, a Palazzo Mistrot (via alla Fonte 8), Eva Monti presenta il suo libro «Una ragazza una donna una città. Storia battagliera di Franca Zoavo», nell’ambito della rassegna del Comune di Villarbasse «Parliamo con l’autore»; intervista a cura di Silvia Ramasso, titolare della casa editrice Neos, intervengono Bruna Bertolo e Maria Grazia Cavallo.  I proventi della vendita del  libro vengono destinati all’associazione Progetto Davide per la costruzione della casa famiglia «Dopo di noi».

«La storia di Franca Zoavo – sottolinea una nota dell’editore – è un coinvolgente romanzo di formazione dei nostri tempi. Un’educazione familiare, scolastica, lavorativa e politica, ma soprattutto umana, fortemente consapevole e appassionata, mirata alla conquista dei propri diritti di donna e al progresso sociale, per tutte le altre donne e per le nuove generazioni».

Scrive Bruna Bertolo nella prefazione: «La storia di Franca Zoavo, della “maestra Franca”, della “compagna” Franca, dell’“assessora” Franca, dell’“amica Franca” si può senz’altro rappresentare attraverso un termine che forse riesce a contenerli tutti: la “battagliera” Franca».

Condividi

Lascia il primo commento su "Eva Monti racconta a Villarbasse la “storia battagliera di Franca Zoavo”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato


*