Organizzato da Roberto Tradito, food coach, lunedì 20 e lunedì 27 febbraio, insieme a esperti di amministrazione, marketing e comunicazione
Torino – Roberto Tradito, food coach, organizza un workshop in due giornate sulla ristorazione, lunedì 20 e lunedì 27 febbraio dalle 9 alle 16 al Toolbox Coworking di Torino (via Agostino da Montefeltro 2); informazioni e iscrizioni a questo link.
Spiega la presentazione: «Grazie a questo workshop potrai apprendere un metodo lavorativo che ti consentirà di ottimizzare la gestione della tua attività, riducendo gli sprechi di tempo e denaro e aumentando gli incassi. Nelle due giornate di workshop potrai confrontarti direttamente con i professionisti del settore che adoperano il metodo RT Food e ricevere consigli da esperti del mondo del marketing e del design. Puoi scegliere di partecipare anche ad una singola giornata, ma iscrivendoti ad entrambi i workshop sarai in grado di apprendere tutti i punti fondamentali per ottimizzare la gestione della tua attività».
Il primo incontro, lunedì 20 febbraio, ha per titolo «I 20 errori che ogni ristoratore fa» e serve per evidenziare «i comportamenti che rischiano di compromettere l’andamento di una attività, grazie ad una analisi utile per individuare le aree di intervento e capire come ottimizzare la gestione del business, riducendo gli sprechi d tempo e denaro»; intervengono esperti nella ristorazione e nelle diverse discipline (marketing, design del locale, consulenza del lavoro).
Il secondo appuntamento, lunedì 27 febbraio s’intitola «Da tuttofare ad imprenditore» ed è dedicato all’impostazione di un «modello di business ottimale, focalizzato sulla gestione degli aspetti economici e sulla pianificazione di una comunicazione efficace». Vegno approfonditi i seguenti punti: amministrazione dell’attività, menu engineering, spazi espositivi, marketing, branding).

Roberto Tradito lavora come food and beverage coach, occupandosi dei ristoratori che vogliono migliorare la gestione del proprio business e crescere dal punto di vista professionale. «Attraverso i miei corsi ed eventi di formazione – spiega – insegno come poter applicare un metodo efficace per ridurre sprechi di risorse e denaro, aumentando gli incassi ed ottimizzando la gestione complessiva del proprio locale».
Lascia il primo commento su "A Torino un workshop per ottimizzare le gestione di un’attività di ristorazione"