La Fiera della Vendemmia a Villarbasse

Da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre con mostre, eventi e degustazioni

Villarbasse – Nel fine settimana a Villarbasse si svolge la Fiera della Vendemmia. Il programma si apre venerdì 29 settembre alle 16 con l’inaugurazione della mostra «Dialogo di una vite con il cielo stellato», con le opere di Mara Cozzolino presentate da Donatella Avanzo, con musica di Antonio Cappa e poesie di Antonia Petrone.

Sabato 30 alle 11, al Torrazzo (via Truc Carlevè) viene inaugurata la mostra di Nevio Visconti e Lucia Repetto dal titolo «Vendemmia: sguardo sui colori d’autunno», alle 14.30 Agv (Associazione genitori Villarbasse) organizza una passeggiata in vigna per ragazze e ragazzi, e alle 17 all’Azienda Prever (via Paraccia 11) si svolge lo spettacolo «Elisir d’Amore», su musiche di Gaetano Donizetti, a cura della Pro Loco.

Domenica 1 ottobre nel centro storico, dalle 9, sono presenti macchine agricole e trattori, antichi mestieri, giochi di una volta, ed è possibile visitare l’Orto dei Semplici accompagnati dai volontari di Progetto Davide e Caritas; alle 10 in piazza del Municipio si svolge la vendemmia dei ragazzi con attrezzi d’epoca. Nel pomeriggio, nel giardino di Palazzo D’Angennes, alle 15 è in programma «Vi prendiamo per il naso», evento rivolto ai più piccoli per scoprire il senso dell’olfatto, e alle 17 il sommelier Mauro Carosso, insieme al giornalista Roberto Marro, guida una degustazione alla scoperta di spumanti e Champagne.

Condividi

Lascia il primo commento su "La Fiera della Vendemmia a Villarbasse"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato


*