«La solitudine della verità», il giornalismo in prima linea di Andreja Restek

Sabato 23 marzo a Villarbasse l’incontro con la fotoreporter che racconta gli orrori delle guerre

Villarbasse – Sabato 23 marzo alle 16, a Villarbasse nella Sala consiliare (Via fratelli Vitrani 9), Andreja Restek presenta il suo libro «La solitudine della verità. In viaggio tra le ombre delle guerre» (Youcanprint); ingresso libero, prenotazioni via WhatsApp al numero 329.5487308.

Così la presentazione: «Andreja Restek ci conduce attraverso un viaggio personale e commovente, dall’infanzia trascorsa in un piccolo paese, dove la realtà spesso sembrava priva di pietà, fino alla sua ascesa come fotoreporter di guerra di fama internazionale. Attraverso il suo obiettivo, testimonia e documenta le atrocità e le sfide umane dei conflitti che hanno scosso il mondo».

Andreja Restek è una giornalista fotoreporter di origine croata con sede a Torino, Italia. Ha dedicato la sua carriera professionale a documentare e portare alla luce storie spesso trascurate in tutto il mondo. È la fondatrice e direttrice di APR News, un quotidiano online che si impegna a seguire e monitorare il fenomeno del terrorismo e i gruppi terroristici globali, conducendo anche inchieste indipendenti legate a traffici illeciti e diritti umani.

Condividi

Lascia il primo commento su "«La solitudine della verità», il giornalismo in prima linea di Andreja Restek"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato


*