Librarte Game 2017, si comincia

Lettori: 122
Librarte Game 2016

Partecipano scuole di Rivoli, Alpignano, Piossasco e Villarbasse

Rivoli – Ha preso il via questa mattina all’Istituto Salotto e Fiorito  la terza edizione di Librarte Game, il campionato di lettura tra le scuole del territorio, organizzato dalla Libreria Mondadori di Rivoli.

Librarte Game 2016

Da sinistra: Vito Navolio, Suor Rita, Antonella Menzio, Angelo Petrosino, Laura Ghersi, Francesca Zoavo

Antonella Menzio, anima della manifestazione, ha riepilogato il percorso che si concluderà con la premiazione del 21 maggio nella sala consiliare di Rivoli. In rappresentanza del Comune di Rivoli hanno partecipato Laura Ghersi e Francesca Zoavo, titolari delle deleghe a Cultura e Istruzione. Era presente il pittore Vito Navolio, che dipingerà sul muro del campo sportivo del Salotto e Fiorito il disegno selezionato tramite il concorso «Crea la tua copertina»: un’idea nata lo scorso anno, in collaborazione con il MAO, Museo di Arte Urbana di Torino, e sostenuta, per l’istituto rivolese, da Suor Rita.

Lo scrittore Angelo Petrosino, autore di romanzi per adolescenti, con la fortunata serie «Valentina», è intervenuto per sottolineare l’importanza della lettura, ricordando come una delle più belle esperienze vissuta come maestro di scuola sia stata proprio leggere libri e racconti in classe.

«Sono diventato scrittore – ha detto – grazie al mio lavoro di maestro; ho scritto nei miei libri ciò che ho imparato dai  miei alunni».

Petrosino ha anche annunciato per martedì prossimo l’uscita di un nuovo libro, con protagonista Ottilia.

Cose Che Succedono - Abbonamento

Be the first to comment on "Librarte Game 2017, si comincia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*