Immergersi nella storia del teatro, da Sofocle a Pirandello

Villarbasse – Piero Leonardi conduce il pubblico dentro la storia del teatro con sei appuntamenti tra febbraio e marzo, svelando altrettanti capolavori. Il viaggio dell’attore rivolese s’intitola «Si va in scena!» e comincia il 17 febbraio con «Antigone» di Sofocle, per proseguire con la «Mandragola» di Machiavelli, «Il malato immaginario» di Molière, «La locandiera» di Goldoni e «Cavalleria rusticana» di Verga, per concludersi il 19 marzo nella cornice elegante di Palazzo Mistrot con i «Sei personaggi in cerca d’autore» di Pirandello.

Leonardi alterna, questa è la promessa, «spiegazioni, racconto e parti recitate, dà voce e corpo ai vari personaggi, con una narrazione fluida e piacevole, capace di carpire i segreti e gli intendimenti più complessi, affascinanti e anche divertenti dell’autore e delle sue creature».

Tranne l’ultimo, tutti gli appuntamenti sono nella Sala Incontri di via Fratelli Vitrani 9, alle ore 21, con ingresso libero. È consigliato prenotare in biblioteca (telefono 011.9509989, biblioteca@comune.villarbasse.to.it).

leonardi_teatro

 

Condividi

Lascia il primo commento su "Immergersi nella storia del teatro, da Sofocle a Pirandello"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato


*