Maurizio De Giovanni tra i misteri della Napoli sotterranea

Maurizio De Giovanni

Rivoli – Per il Salone Off 2017, l’evento che espande il programma del Salone del Libro di Torino in città e nell’area metropolitana, Rivoli Mondadori Bookstore propone, domenica 21 maggio alle ore 11 alla Casa del Conte Verde (via Fratelli Piol 8), un incontro con lo scrittore Maurizio De Giovanni, in occasione dell’uscita del suo ultimo romanzo «I guardiani» (Rizzoli). Dialogano con l’autore Antonella Menzio, responsabile di Rivoli Mondadori Bookstore, e il giornalista Marco Scarzello. Interviene Laura Ghersi, assessora alla Cultura del Comune di Rivoli.

Culti antichi, esoterismo e strani eventi

Maurizio De Giovanni è nato a Napoli nel 1958. È autore di due serie noir, con protagonisti il commissario Ricciardi e i Bastardi di Pizzofalcone, entrambe bestseller. Con Rizzoli ha pubblicato «Il resto della settimana» (2015).

«I guardiani» scava nella Napoli sotterranea, «nascosta agli occhi del mondo, con il buio al posto della luce», tra culti antichi, esoterismo, reati e misteriosi eventi. Dal romanzo è in corso di realizzazione una serie tv prodotta da Cattleya.

Maurizio De Giovanni, I guardiani Rizzoli)

Condividi

Lascia il primo commento su "Maurizio De Giovanni tra i misteri della Napoli sotterranea"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato


*