A Villarbasse i campioni di Librarte Game

Rivoli – I ragazzi della Terza C della scuola media “Margherita Hack” di Villarbasse hanno vinto l’edizione 2016/2017 di Librarte Game, il campionato di lettura organizzato da Antonella Menzio della Libreria Mondadori di Rivoli. Nella sezione riservata alle elementari, invece, ha vinto la Quinta A della scuola Don Milani.

Da sinistra, Edoardo Di Mauro, Angelo Petrosino, Vito Navolio, Antonella Menzio, Sara Gianotti, Laura Ghersi, Franca Zoavo.

Da sinistra, Edoardo Di Mauro, Angelo Petrosino, Vito Navolio, Antonella Menzio, Sara Gianotti, Laura Ghersi, Franca Zoavo.

La finale si è svolta domenica pomeriggio nella sala consiliare del Comune di Rivoli, con la sfida tra le cinque migliori classi di questa competizione didattica che coinvolge oltre mille studenti delle scuole elementari e medie di Rivoli, Alpignano, Piossasco e Villarbasse.

Oltre agli assessori all’Istruzione, Franca Zoavo, e alla  Cultura, Laura Ghersi, del Comune di Rivoli, erano presenti lo scrittore Angelo Petrosino, autore di libri per l’infanzia, Edoardo Di Mauro, presidente del MAU – Museo di Arte Urbana, e il pittore Vito Navolio che dipingerà sul muro della scuola Salotto e Fiorito la copertina ideale immaginata dai ragazzi.

Condividi

Lascia il primo commento su "A Villarbasse i campioni di Librarte Game"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato


*