Economia di comunione, testimonianze di imprenditori a Villarbasse

Incontro lunedì 30 settembre nel Salone parrocchiale

Villarbasse – Lunedì 30 settembre alle 19.30 nel Salone parrocchiale si svolge l’incontro «Persone e imprese per il bene comune del territorio. Storie e proposte per un nuovo agire economico». L’evento è organizzato dalla Parrocchia in collaborazione con Aipec (associazione italiana per un’economia di comunione), nell’ambito dei festeggiamenti per San Nazario e con il patrocinio del Comune.

«Stiamo vivendo da anni – dicono gli organizzatori – una crisi economica ed una crisi di valori che toccano le imprese e le persone che in esse vi lavorano. Siamo convinti che è arrivato il momento di attuare un’economia che metta al centro la persona e si prenda cura dell’ambiente, che contribuisca a ridurre la diseguaglianza, che si preoccupi del Bene Comune, che non accetti di lasciare in eredità ai propri figli un mondo come l’attuale ma più giusto e fraterno: tutto questo ed altro ancora al di là di qualsiasi credo religioso, culturale e politico».

La serata prevede, dopo l’iniziale apericena, le testimonianze di alcuni imprenditori che «hanno intrapreso la strada della cultura del dare». È richiesta conferma di partecipazione al numero 335.7889706.

Condividi

Lascia il primo commento su "Economia di comunione, testimonianze di imprenditori a Villarbasse"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato


*