Ritiro di yoga e pilates a Calice Ligure

Una proposta di Federica Agnese e Federica Gazzano

Calice Ligure – Sabato 3 e domenica 4 ottobre, al B&B «Semi di Crescita» di Calice Ligure (Savona), Federica Agnese e Federica Gazzano propongono un ritiro di yoga e pilates miofasciale.

«Riteniamo entrambe – spiegano le organizzatrici – estremamente salutare riconnetterci quanto più possiamo con gli elementi della natura per poter affrontare le sfide dell’era moderna con il suo forzato consumismo, la contaminazione dilagante di sostanze tossiche e il veloce degrado del nostro pianeta, le recenti pandemie. Pensiamo che ci sia bisogno di momenti di riflessione, di cura, di ascolto di sé per procedere forti in questa giungla che è il mondo. Staccare dalla propria casa e vivere una esperienza diversa dal solito è utile per rigenerarsi e riconnettersi con la propria interiorità».

La pratica di Hatha Yoga che viene proposta contiene «sia elementi della dinamicità di Anusara che  l’esperienza del viaggio iniziatico nell’ascolto indicato da Sandra Sabatini e Wanda Scaravelli»; il pilates miofasciale racchiude pratiche di pilates, Garuda e danza basate sull’ascolto di sé e sul coinvolgimento globale del corpo per ritrovare forza, elasticità e maggior armonia corporea.

«Per riconnetterci – spiegano le organizzatrici – con Acqua e Aria abbiamo pensato a un momento insieme al mare. Pratiche al mare e in collina guardando il mare, percepire la brezza marina e il suono del vento. Ci auguriamo di poter lavorare il più possibile all’esterno, tuttavia il luogo che ci ospita è molto accogliente e ci proteggerà in caso di maltempo. Il mare ci permette di riaprire il nostro sistema energetico, i polmoni e lo sguardo verso nuove possibilità. Sperimenteremo la dolcezza e la vastità di ciò che siamo. Stare insieme è bello e nutriente. Praticare nella natura è una esperienza potente, divertente, sana e ha in sé una magia».

Iscrizioni entro il 15 settembre, informazioni e tariffe al seguente link: https://www.federicagazzano.it/viaggi/ritiro-primaverile-yoga-e-pilates-miofasciale/

Condividi

Lascia il primo commento su "Ritiro di yoga e pilates a Calice Ligure"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato


*