Il Villarbasse si prepara per il campionato Promozione

Lettori: 100

Martedì 31 agosto amichevole in casa con il Villar Perosa per presentare la squadra. Esordio in campionato il 12 settembre contro il Sommariva Perno. Il presidente Loris Cappelli: “Invitiamo tutto il paese a sostenerci e ad esporre la nostra sciarpa”

Villarbasse – Martedì 31 agosto alle 20.30, il Villarbasse si presenta al pubblico nello stadio di casa affrontando in amichevole il Villar Perosa; l’ingresso è gratuito, per far sentire ai giocatori l’affetto dei tifosi in vista dell’inizio della stagione 2021/2022.

L’esordio ufficiale è domenica 5 settembre a Pancalieri con l’andata del primo turno di Coppa Italia, mentre domenica 12 settembre, in casa alle 15, il Villarbasse, affronta il Sommariva Perno nella prima partita del campionato 2021/2022 di Promozione (girone C), serie dove la squadra è approdata dopo la storica vittoria in Prima Categoria nella stagione 2019/2020.

La rosa è stata rinforzata con ragazzi (classe 2004, 2003) provenienti dalle giovanili di squadre blasonate (Lascaris, Alpignano, Lucento, Torino, Juventus) e con l’innesto di Edoardo Bellino (classe 1998, attaccante, ha giocato in Eccellenza nell’Alpignano); confermato l’allenatore Antonio Lucibello, il mister della promozione.

Da sinistra, l’allenatore Lucibello e il presidente Cappelli

«Il nostro obiettivo – dice il presidente Loris Cappelli – è maturare esperienza salvandoci, la prospettiva è fare un campionato tranquillo, il sogno è arrivare nelle prime sei e accedere ai play-off». Sulla carta, il campionato presenta avversari tosti come la Cheraschese 1904, il Busca 1920 e il Pedona Borgo San Dalmazzo.

Oltre alla prima squadra, Villarbasse porta ai campionati ufficiali Juniores, Allievi e Giovanissimi; per i più piccoli sono aperte le iscrizioni alla scuola calcio (segreteria operativa tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 20).

«Invitiamo tutto il paese a sostenerci – conclude Cappelli – sia con la presenza allo stadio che esponendo la nostra sciarpa nei locali pubblici e nei negozi».

Condividi

Be the first to comment on "Il Villarbasse si prepara per il campionato Promozione"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*