Il Villarbasse si prepara per il campionato Promozione

Martedì 31 agosto amichevole in casa con il Villar Perosa per presentare la squadra. Esordio in campionato il 12 settembre contro il Sommariva Perno. Il presidente Loris Cappelli: “Invitiamo tutto il paese a sostenerci e ad esporre la nostra sciarpa”

Villarbasse – Martedì 31 agosto alle 20.30, il Villarbasse si presenta al pubblico nello stadio di casa affrontando in amichevole il Villar Perosa; l’ingresso è gratuito, per far sentire ai giocatori l’affetto dei tifosi in vista dell’inizio della stagione 2021/2022.

L’esordio ufficiale è domenica 5 settembre a Pancalieri con l’andata del primo turno di Coppa Italia, mentre domenica 12 settembre, in casa alle 15, il Villarbasse, affronta il Sommariva Perno nella prima partita del campionato 2021/2022 di Promozione (girone C), serie dove la squadra è approdata dopo la storica vittoria in Prima Categoria nella stagione 2019/2020.

La rosa è stata rinforzata con ragazzi (classe 2004, 2003) provenienti dalle giovanili di squadre blasonate (Lascaris, Alpignano, Lucento, Torino, Juventus) e con l’innesto di Edoardo Bellino (classe 1998, attaccante, ha giocato in Eccellenza nell’Alpignano); confermato l’allenatore Antonio Lucibello, il mister della promozione.

Da sinistra, l’allenatore Lucibello e il presidente Cappelli

«Il nostro obiettivo – dice il presidente Loris Cappelli – è maturare esperienza salvandoci, la prospettiva è fare un campionato tranquillo, il sogno è arrivare nelle prime sei e accedere ai play-off». Sulla carta, il campionato presenta avversari tosti come la Cheraschese 1904, il Busca 1920 e il Pedona Borgo San Dalmazzo.

Oltre alla prima squadra, Villarbasse porta ai campionati ufficiali Juniores, Allievi e Giovanissimi; per i più piccoli sono aperte le iscrizioni alla scuola calcio (segreteria operativa tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 20).

«Invitiamo tutto il paese a sostenerci – conclude Cappelli – sia con la presenza allo stadio che esponendo la nostra sciarpa nei locali pubblici e nei negozi».

Condividi

Lascia il primo commento su "Il Villarbasse si prepara per il campionato Promozione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato


*