Marco Gaviani, la sfida di fare incontrare Sherlock Holmes e Dante Alighieri

Lettori: 95

È appena uscito il romanzo “Sherlock Holmes e il cammino del Poeta”

Giaveno – Incrociare Sherlock Holmes e Dante Alighieri: è la missione impossibile di Marco Gaviani, resa concreta nel suo primo romanzo, fresco di stampa, «Sherlock Holmes e il cammino del Poeta» (Delos Digital).

In questo libro Gaviani ha unito due delle sue passioni (un’altra è la musica, perché scrive canzoni e suona la batteria): le avventure dell’investigatore narrato da Conan Doyle e le terzine del Sommo Poeta. Da questa miscela è scaturita una storia avvincente, raccontata con lo stile del romanzo apocrifo e, dunque, fedele ai canoni dello scrittore scozzese.

In questo campo la tecnica è fondamentale e Gaviani l’ha approfondita, frequentando corsi di scrittura e lavorando almeno quattro anni per incastrare tutti gli ingranaggi. Obiettivo raggiunto: il lettore viene rapito e proiettato nel mondo di Sherlock Holmes e del Dottor Watson, fitto di misteri che emergono dal passato, persone scomparse, straordinari viaggi in terre esotiche, calcoli complessi e rime da decifrare, sollecitando allo stesso tempo razionalità e immaginazione.

Condividi

Be the first to comment on "Marco Gaviani, la sfida di fare incontrare Sherlock Holmes e Dante Alighieri"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*