«Storie bizzarre di un dottore in vacche», Piervittorio Stefanone a Villarbasse

Il romanzo di un veterinario che ha lavorato nell’Esercito e come libero professionista, occupandosi anche stambecchi, mufloni e lupi

Villarbasse – Sabato 11 novembre alle 18, nella Sala Consiliare di Villarbasse (via Fratelli Vitrani 9), Piervittorio Stefanone presenta il suo romanzo «Storie bizzarre di un dottore in vacche. Muli, cani, gatti e un bue rosso» (Baima Ronchetti, 2023), nell’ambito della rassegna «Parliamo con l’autore», organizzata dal Comune di Villarbasse.

Piervittorio Stefanone

Stefanone, classe 1952, laureato in Medicina Veterinaria a Torino e specializzato in Radiologia, si è dedicato alla libera professione su piccoli e grandi animali e ha lavorato come ufficiale veterinario per l’Esercito italiano; appassionato di fauna selvatica, si è occupato di stambecchi, mufloni e lupi, collaborando anche con il progetto WolfAlps EU per il monitoraggio del lupo.

Dice l’autore: «Mi rendo conto che l’esser stato un dottore in vacche è stato qualcosa di più che esercitare una professione: è stata un’impresa grandiosa, un privilegio, qualcosa che mi avrebbe fatto scoprire uomini e bestie con i loro reciproci rapporti che si svelano incredibili e molto spesso esilaranti».

Condividi

Lascia il primo commento su "«Storie bizzarre di un dottore in vacche», Piervittorio Stefanone a Villarbasse"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato


*