Fabbriche Aperte Piemonte, una trentina di visitatori alla Mitor di Buttigliera Alta

Mauro Ostorero: “Ottima partecipazione e giovani interessati a conoscere il nostro lavoro”

Sabato 28 ottobre alla Mitor di Buttigliera Alta, azienda specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione, si sono svolte le visite guidate nell’ambito di Fabbriche Aperte Piemonte, l’iniziativa che consente al pubblico di visitare i luoghi della produzione industriale del territorio.

Una trentina di persone ha potuto conoscere, attraverso le spiegazioni dei diversi operatori, i processi di lavorazione di una moderna torneria, scoprendo l’evoluzione dei macchinari, da quelli manuali del passato fino ai centri di lavoro a controllo numerico; inoltre, è stato possibile accedere all’area qualità e scoprire i sistemi utilizzati per individuare anche le più piccole imprecisioni. Ai visitatori è stato lasciato il pezzo realizzato durante la dimostrazione e spiegato come questi particolari siano presenti nelle autovetture e nelle apparecchiature domestiche utilizzate ogni giorno.

Commenta Mauro Ostorero, titolare della Mitor: «Siamo molto soddisfatti di questa edizione di Fabbriche Aperte Piemonte perché abbiamo avuto un’ottima partecipazione, con persone interessate a conoscere l’azienda e ragazzi ai quali i nostri collaboratori hanno potuto raccontare come si lavora in una moderna azienda meccanica. Partecipiamo ogni anno a questa iniziativa perché crediamo sia fondamentale, soprattutto nei confronti dei più giovani, rimuovere l’immagine un po’ cupa della vecchia fabbrica e far comprendere come oggi gli operai specializzati siano figure centrali nei processi di produzione industriale».

Condividi

Lascia il primo commento su "Fabbriche Aperte Piemonte, una trentina di visitatori alla Mitor di Buttigliera Alta"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato


*