La farmacia di Villarbasse si sposta a Corbiglia

La Farmacia San Nazario di Villarbasse

L’obiettivo è “guardare al futuro offrendo nuovi servizi”

Villarbasse – Ha aperto oggi la nuova sede della Farmacia San Nazario, in via Tolaj 4 a Corbiglia, nell’area parallela alla strada provinciale. La ragione dello spostamento dal centro del paese, spiega il farmacista Dario Destefanis, è legata alla volontà di «guardare al futuro offrendo al pubblico servizi per i quali è indispensabile avere parcheggio, metri quadri e passaggio».

L’obiettivo è, dunque, «una farmacia al servizio della comunità», innanzitutto ampliando l’orario di apertura (lunedì, martedì, giovedì e venerdì continuato dalle 8 alle 19.30, mercoledì dalle 8 alle 13, sabato alle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19), e poi diventando un «punto della salute», lavorando in primo luogo sulla prevenzione; ad esempio, per le problematiche cardiovascolari è possibile valutare i parametri della sindrome metabolica attraverso l’autoanalisi del sangue, la glicemia e la circonferenza vita. Inoltre, è stato inserito in farmacia un defibrillatore e strumenti per la telemedicina, come holter cardiaco e holter pressorio collegati in diretta a un centro di cardiologia.

È stato previsto uno spazio per le consulenze, su appuntamento, di figure professionali come psicologo, nutrizionista, fisioterapista, infermiera, ostetrica e fisioterapista. Quando le norme anti-Covid lo consentiranno la farmacia intende attivare ulteriori attività che integrino «mente, corpo e cibo», come yoga, Tai Chi, arteterapia, danza therapy e musicoterapia.

È in fase di organizzazione la consegna dei farmaci a domicilio, una volta a settimana, alle persone che non possono recarsi in farmacia.

Condividi

Lascia il primo commento su "La farmacia di Villarbasse si sposta a Corbiglia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato


*