Musica e danza, la stagione SCENE si guarda online

Lettori: 24

Sabato 27 marzo lo spettacolo “u m a n u d i t à”

Rivoli – Sabato 27 marzo alle 21, sul canale YouTube di SCENE (al link shorturl.at/cxGQS) è online lo spettacolo «u m a n u d i t à», per la regia di Viola Scaglione e Gigi Piana.

 «u m a n u d i t à – sottolinea la presentazione – nasce alla luce di quella vivace e felice fusione tra discipline che da sempre caratterizza la stagione SCENE: le musiche di Piazzolla e Scarlatti eseguite da Mario Gullo e Massimo Pitzianti alternate a improvvisazioni si fanno tutt’uno con le composizioni coreografiche dei danzatori. In “u m a n u d i t à” si svela la musica interiore del corpo rarefatto, l’io vulnerabile ed energico dal quale origina la vita in un respiro presente, ritmico e sonoro. Il corpo (nelle persone di Lisa Mariani, Alessandra Giacobbe, Nadja Guesewell, Viola Scaglione, Flavio Ferruzzi, Paolo Piancastelli, Emanuele Piras) percorre lo spazio fondendosi con esso, si lascia abbracciare, al contempo abbracciando attivamente la totalità e diventando spirito puro in evoluzione».

La stagione SCENE 2020/2021 è realizzata con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito dell’edizione 2020 del bando PerformingArts, ed è un progetto sviluppato dall’Istituto Musicale Città di Rivoli «G.Balmas» in partenariato con il Teatro Fassino di Avigliana, l’Associazione Revejo e il Balletto Teatro di Torino.

Mario Gullo (chitarra) e Massimo Pitzianti (fisarmonica)
Condividi

Be the first to comment on "Musica e danza, la stagione SCENE si guarda online"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*